sabato 10 gennaio 2015

Educazione civica.


Siamo particolarmente fieri ed emozionati di annunciare che il comune di Lodi ha scelto il nostro comitato esodati tra le assegnazioni per un attestato di benemerenza civica! Il premio verrà consegnato il 19 gennaio prossimo, festa del patrono di Lodi, san Bassiano, alle ore 17.30 presso il Teatro alle Vigne (via Cavour, 66). Vi invitiamo a essere tutti presenti perché il riconoscimento del comune di Lodi è il coronamento di anni di sacrifici, impegno e comportamento civile, sempre e soprattutto, nonostante il sopruso subito.

16 commenti:

  1. Grazie ragazzi ...... siete tutti noi ..... grazie dell'impegno sociale che avete assunto in questi anni per gli "Esodati" (e non solo) della zona di Lodi e provincia. Il riconoscimento del Comune di Lodi attraverso l'attestato di benemerenza è testimonianza tangibile di gratitudine delle istituzioni locali anche per tutti gli altri Comitati che hanno parimenti operato in altre città: il vostro esempio possa essere d'aiuto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nelle questioni sociali in presenza di soprusi perpetrati a danno di cittadini inermi: il disconoscimento da parte dello Stato di un patto da esso sottoscritto, atto riconosciuto da tutti come grave vulnus cui dover rimediare, ma a cui in pochi hanno saputo dare risposte adeguate. Voi, ora è riconosciuto anche ufficialmente, siete tra quei pochi !!! Felicitazioni vivissime.

    RispondiElimina
  2. Un attestato di orgoglio per ciò che si è fatto a Lodi ed in regione Lombardia. (Alessandro Cremonesi)

    RispondiElimina
  3. Una storia di uomini e donne che si danno una mano.... (Antonio Perna)

    RispondiElimina
  4. Lodi, anche con questa iniziativa, si conferma un centro comunitario che conserva alto il senso civico e il rispetto che le istituzioni devono nutrire nei confronti dei cittadini.
    Attestato meritato e ancor più significativo in quanto riconoscimento a un gruppo di anonimi cittadini che, loro malgrado, sono diventati rappresentanti della silenziosa disperazione di una moltitudine di soggetti socialmente più fragili e ingiustamente colpiti.
    Le mie più vive e sincere congratulazioni a voi tutti. (Filippo Vitali)

    RispondiElimina
  5. Un premio ben meritato, grazie per il vostro impegno. (Tiziana Anzaghi)

    RispondiElimina
  6. Bravissimi!!! Grazie per il vostro impegno! (Doriana Floriani)

    RispondiElimina
  7. Evvia il comitato di Lodi... Grazie per il vostro encomiabile impegno!!! (Francesco Flore)

    RispondiElimina
  8. Bravi, meritato sul campo, un saluto a tutti i colleghi del comitato "esodati" di Lodi. (Nazzareno Marinelli)

    RispondiElimina
  9. Storie di "esodati": persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per puro senso civico, creando uno sportello avanzato dove hanno dato assistenza gratuita ed informazioni sulla riforma Fornero, sia a persone "esodate" sia a semplici cittadini. Intanto il governo non interviene per ulteriori salvaguardie. Un ringraziamento al comune di Lodi per il riconoscimento, mentre un ringraziamento particolare va ai miei amici "esodati" di Lodi. Grazie! (Marilena Giulianelli)

    RispondiElimina
  10. Complimenti! (Carlo Alberto Coscia)

    RispondiElimina
  11. Mai avrei pensato che il comune di Lodi vedesse il nostro impegno quale attività benemerita al servizio dei cittadini oltre che di noi stessi. A volte è difficile anche per noi capire quanto gli altri, istituzioni comprese, valutino con rispetto e ammirazione il nostro impegno. (Arrigo Migliorini)

    RispondiElimina
  12. Grande cosa, il lavoro paga sempre, siamo un grande gruppo alla faccia di chi ci vuole male. (Mario Gila)

    RispondiElimina
  13. Siete stati grandi, nonostante la grande ingiustizia. Bravi! (Eddie Spinazzi)

    RispondiElimina